La bottiglia limited edition di Ginarte firmata Piero Lissoni

Ginarte, premium dry gin italiano dedicato al mondo dell’arte, ha presentato una bottiglia in edizione limitata in collaborazione con Piero Lissoni. «È un dialogo tra geometria e trasparenza, una sintesi equilibrata tra semplicità e autenticità, dove il visibile e l’invisibile si fondono in un’esperienza armonica. Proprio come il gusto del gin», ha spiegato l’architetto e designer. La nuova limited edition segna un altro capitolo nella storia di Ginarte, che continua a rafforzare la sua presenza nel mondo del design attraverso numerose collaborazioni.

La bottiglia limited edition di Ginarte firmata Piero Lissoni

Un gin secco, versatile e raffinato, dal gusto equilibrato, adatto ai grandi classici della cocktail mixology racchiuso dentro una bottiglia di Ginarte che è un gioiello, una rappresentazione della sua essenza artistica, grazie alla forma che la rende immediatamente riconoscibile. Insieme alla forma accattivante, l’etichetta laterale di ogni edizione è personalizzata da artisti che possono liberare la loro creatività e interpretare un tema a cui sono particolarmente legati. Pittori, fotografi, artisti di strada, tatuatori e designer sono coinvolti nel progetto per rendere ogni bottiglia di Ginarte unica e differente.

La bottiglia limited edition di Ginarte firmata Piero Lissoni

Oltre alle bacche di ginepro, accuratamente raccolte in Toscana, vengono selezionate botaniche che hanno un legame particolare con l’arte come nepitella, cartamo, robbia, reseda odorosa e guado di Montefeltro, già utilizzate dai più famosi artisti del Rinascimento per produrre i loro pigmenti colorati. E ancora: angelica, lavanda, ibisco, sambuco, germogli di pino, pino mugo e aghi di pino per creare un gin originale, allo stesso tempo meravigliosamente pulito e complesso.

Living ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo La bottiglia limited edition di Ginarte firmata Piero Lissoni sembra essere il primo su Living.

Deixe um comentário

O seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados com *

Rolar para cima