Con Margo Antis di Euromobil la cucina si fa architettura

Frutto di oltre cinquant’anni di esperienza nella produzione di cucine componibili, il nuovo progetto di Euromobil nasce dalla collaborazione tra l’architetto Roberto Gobbo e il centro ricerca e sviluppo dell’azienda. Insieme hanno dato vita a un modello di cucina che unisce design, qualità e carattere, lavorando su concetti quali solidità, tattilità, artigianalità, leggerezza, equilibrio, luminosità, insieme a materiali preziosi e finiture ricercate che ne esaltano forma e significati.

Margo Antis – questo il suo nome – è materia viva, come il marmo Rosso Levanto, con le sue venature profonde che scolpiscono il piano e i copri fianchi, trasformandoli in vere e proprie sculture. È colore, che dà intensità e profondità agli ambienti. È luce, con le basi Antis in laccato metallizzato bronzo satinato e le maniglie Giro, che riflettono e moltiplicano le sfumature. È trasparenza, nelle colonne Levitas in vetro fumé con struttura in alluminio bronzo satinato, leggere e aperte a mostrare il contenuto.

La cucina Margo Antis di Euromobil

La cucina Margo Antis di Euromobil

Euromobil propone una visione di cucina intesa come elemento architettonico integrato nello spazio. Non più solo funzionale, ma sistema progettuale che contribuisce alla definizione dell’identità dell’ambiente domestico. Modulare e flessibile, in quanto la cucina vera e propria e gli elementi contenitivi che la arricchiscono possono combinarsi creando soluzioni di arredo sempre diverse, Margo Antis è concepita per generare continuità con la zona living. Inoltre, può inserirsi facilmente in ambienti dallo stile molto differente, da quello minimalista a quello più decorativo, da quello classico a quello più contemporaneo o industriale.

Come tutte le creazioni dell’azienda veneta, anche quest’ultima è pensata per modellare lo spazio e trasformarlo in ambiente generativo, capace cioè di favorire esperienze, possibilità d’uso e connessioni tra persone e oggetti, adattandosi alle esigenze del vivere contemporaneo.

Living ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Con Margo Antis di Euromobil la cucina si fa architettura sembra essere il primo su Living.

Deixe um comentário

O seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados com *

Rolar para cima