Tendenza: gentilezze ordinarie

Una selezione di 3 immagini scovate in giro per il web e raggruppate in trittici da Giorgia Bimbatti, la nostra Art Director. Fotografi, artisti, illustratori, typo designer: i loro lavori ispirano e fanno pensare. Questo mese il tema è… Gentilezze ordinarie

Gentilezze ordinarie si riferisce a piccoli gesti di cortesia e attenzione che si possono fare quotidianamente, contribuendo a creare un ambiente positivo e relazioni più cordiali.

A Villa Colucci già dalla facciata intuiamo quanto l’ospitalità sia un gesto delicato, cortese, un invito a stare bene. Il curato restauro della villa ottocentesca vede l’arte in ogni stanza non come semplice decorazione ma parte integrante dell’atmosfera. Ogni angolo racchiude qualcosa da scoprire, dove design, storia e artigianalità si fondono in modo naturale e invitante.

Luciana Pivato con il suo vassoio di ceramica dipinto a mano, ci ricorda che portare la colazione a qualcuno è un gesto che può trasformare un risveglio ordinario in un momento speciale.

Helene Appel ritrae fedelmente l’ordinario elevandolo ad arte e riflessione. Aiuta lo spettatore a porre l’attenzione in maniera diversa a ciò a cui è ormai assuefatto.

A cura di Giorgia Bimbatti

The post Tendenza: gentilezze ordinarie appeared first on CasaFacile.

Deixe um comentário

O seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados com *

Rolar para cima