Scopri le stufe ibride Piazzetta che mettono tutti d’accordo

Simona Ortolan
 • 
Il pampano

Blogger CF Style

A legna o a pellet? Se questa è la prima domanda che ti poni acquistando una stufa, devi sapere che esistono soluzioni ibride che uniscono i vantaggi dei due combustibili. Qui ti raccontiamo come trovare la stufa ideale per la tua casa in montagna senza dover scegliere tra praticità del pellet e il fascino naturale della legna. Zero rinunce, molti vantaggi!

Avete presente quelle coppie piene di carattere, con gusti opposti ma complementari? Marco e Susanna sono proprio così. Quando mi hanno chiesto di progettare la loro casa in montagna ho raccolto una bella sfida… soprattutto quando si è trattato di scegliere la stufa.

Susanna sogna il silenzio lontano dalla città, ma non è disposta a rinunciare a nessuna comodità: vuole accendere la stufa a pellet da remoto e trovare la casa già calda. Marco invece immagina una vita semplice, a contatto con la natura: legna raccolta nel bosco e la stufa da caricare a mano.

Li ho fermati prima che iniziasse il dibattito: “Avete presente la vostra auto ibrida? Ecco, esistono anche le stufe ibride”. Marco e Susanna non hanno dovuto scegliere tra comodità e semplicità… con Infinity Plus Line di Piazzetta hanno scelto entrambe! Due combustibili, doppi vantaggi.

Tutti i vantaggi delle stufe ibride Infinity Plus Line di Piazzetta

Le stufe ibride funzionano sia a pellet che a legna, e puoi passare da un combustibile all’altro senza interruzioni: la fiamma è alimentata dal pellet? Apri lo sportello e metti la legna, nessun problema di spegnimento o riavvio!

Quando la stufa funziona a pellet puoi gestirla anche via app da remoto, così puoi accenderla prima di arrivare a casa e trovare la temperatura perfetta. Mentre quando la stufa funziona a legna, non hai nemmeno bisogno della corrente elettrica.

Un altro vantaggio è la silenziosità: il tiraggio della canna fumaria è naturale anche durante il funzionamento a pellet (senza il rumoroso aspiratore fumi).

Le stufe ibride Piazzetta offrono tre modalità di riscaldamento tra cui scegliere:

  1. ventilazione forzata dal basso per una temperatura uniforme dal pavimento al soffitto (Multifuoco® System)
  2. convezione naturale per un comfort ancora più silenzioso
  3. accumulo, grazie alle pietre refrattarie che rilasciano calore anche dopo lo spegnimento (Heat Storage System).

E il design? La gamma Infinity Plus Line di Piazzetta è ampia, puoi scegliere tra stufe dal look minimal contemporaneo e modelli più classici per tutti i gusti.

Calcola l’incentivo del conto termico e gli altri vantaggi Piazzetta

Vuoi conoscere l’incentivo del conto termico per la sostituzione del tuo vecchio caminetto o stufa? Vuoi scoprire quali sono gli incentivi fiscali attivi e saperne di più sull’estensione di garanzia o sui finanziamenti senza interessi? Qui trovi tutti i dettagli.
 

 

The post Scopri le stufe ibride Piazzetta che mettono tutti d’accordo appeared first on CasaFacile.

Deixe um comentário

O seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados com *

Rolar para cima