Stufe a pellet salvaspazio: domande e risposte

Si può installare una stufa in corridoio o in una stanza piccola? Che differenza c’è fra una stufa canalizzabile e una stufa idro? Qui sotto trovi le risposte a tutti i tuoi dubbi insieme a un’offerta molto speciale: fino al 30 novembre 2025 puoi avere le stufe a pellet della gamma Easy di MCZ (compresi i modelli slim) a un prezzo sorprendente!

VORREI UNA STUFA A PELLET… MA HO UNA CASA PICCOLA!

Esistono stufe a pellet perfette per spazi ridotti che possono essere installate anche in un corridoio: sono poco profonde (meno di 30 centimetri) e quindi poco ingombranti, possono essere addossate alle pareti senza problemi. Ma le stufe a pellet salvaspazio non sono tutte uguali… scopriamo insieme tre diverse tecnologie disponibili: ad aria, ad aria canalizzata oppure idro.

VORREI RISCALDARE UN PICCOLO OPEN SPACE CON UNA STUFA SLIM.

Se hai un living con cucina a vista puoi riscaldarlo con una classica stufa a pellet salvaspazio e poco ingombrante come Alea di MCZ: è profonda solo 28 cm, realizzata con porta in ghisa e disponibile con rivestimento in acciaio color Bordeaux, White, Silver, Black. Questa è una stufa ad aria, il modello più classico di stufa a pellet. Il suo ventilatore (la potenza la decidi tu) distribuisce in modo ottimale l’aria calda nella stanza in cui è installata: un caldo e potente soffio la scalda in pochi minuti, altrimenti puoi scegliere un sussurro appena percepibile se devi soltanto mantenere la temperatura.

VORREI RISCALDARE PIÙ STANZE: POSSO METTERE LA STUFA IN CORRIDOIO?

Per diffondere il calore in più ambienti ti occorre una stufa canalizzata: la buona notizia è che esiste anche in versione salvaspazio, perfetta se hai posto solo in corridoio! Raam è la stufa a pellet slim di MCZ con il minor ingombro (solo 28,2 cm di profondità), ideale per chi ha i centimetri contati ma vuole riscaldare più stanze: a differenza dei sistemi tradizionali in cui le bocchette devono essere posizionate in alto, i diffusori MCZ sono installabili liberamente, dove ti è più comodo, anche vicino al pavimento. Raam può essere addossata a 5 centimetri dal muro ed è facile da gestire tramite il pannello di controllo sul top oppure via smartphone. È realizzata interamente in acciaio, nero per il corpo, White, Bordeaux, Black o Silver per il frontale.

È VERO CHE ANCHE UNA STUFA SLIM SI PUÒ COLLEGARE AI TERMOSIFONI?

Sì, una termostufa (chiamata anche stufa idro) a pellet può scaldare anche l’acqua dei termosifoni oppure dell’impianto a pavimento, diventando così una valida alternativa alla caldaia a gas. Thea di MCZ è una stufa idro a profondità ridotta, quindi puoi installarla senza problemi in spazi ristretti e collegarla all’impianto idraulico di riscaldamento: scalderà quindi sia la stanza in cui si trova (grazie al ventilatore frontale), sia l’acqua dei termosifoni o delle serpentine a pavimento in tutta la casa. Oltre il 90% della potenza resa dalla stufa viene trasferito all’acqua dell’impianto. Puoi scegliere il rivestimento in acciaio nei colori White, Silver, Dark o Bordeaux.

LE STUFE SALVASPAZIO MCZ SONO IN OFFERTA SPECIALE FINO AL 30 NOVEMBRE 2025

Sapevi che tutte le stufe a pellet della gamma Easy di MCZ (compresi i modelli salvaspazio di cui abbiamo parlato) sono disponibili a un prezzo sorprendente? L’occasione è preziosa, ma devi affrettarti perché l’offerta scade il 30 novembre 2025.

Scopri qui la stufa EASY perfetta per te e blocca subito il prezzo!

 

The post Stufe a pellet salvaspazio: domande e risposte appeared first on CasaFacile.

Deixe um comentário

O seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados com *

Rolar para cima