Tendenza: tra le righe

Una selezione di 3 immagini scovate in giro per il web e raggruppate in trittici da Giorgia Bimbatti, la nostra Art Director. Fotografi, artisti, illustratori, typo designer: i loro lavori ispirano e fanno pensare. Questo mese il tema è… Tra le righe

‘Tra le righe’ significa capire l’implicito, cioè cogliere un significato nascosto o sottinteso in un discorso, in un testo o in un comportamento, andando oltre ciò che viene detto. Non si vede, ma c’è altro. Ecco 3 artisti che, partendo da un foglio bianco, permettono di leggere tra le righe…

_ @a_desando Angela De Sando legge un buon libro mentre nell’aria suona bella musica, si appunta frasi e parole sparse e coglie sul foglio la danza emotiva di un attimo intenso.

_ @re_delle_aringhe Massimiliano Amati ‘scruta’ la foto di una giovane donna degli Anni ’30 intagliando i vuoti con un ritmo centripeto: dall’occhio della giovinezza verso il presente. La forza di essere non si arresta.

_ @studiosimonschubert Sotto le mani di Simon Schubert, il bianco puro della carta è ripiegato con sapienza fino a pro- durre ombre dall’aspetto plastico. È la luce a finalizzare le stanze, trasformando le pieghe in ambienti poetici.

Testi di Giorgia Bimbatti

The post Tendenza: tra le righe appeared first on CasaFacile.

Deixe um comentário

O seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados com *

Rolar para cima