Da quello classico con rami e pigne a quello per design addict con le casette. Ma puoi anche usare una zuppiera di famiglia o una alzatina da comporre da te. Il centrotavola è il dettaglio creativo che rende unica la festa!
1. PROFUMO DI BOSCO
Su una ghirlanda di rami come base, crea una composizione di pigne fissate con la colla a caldo. Incastra un cerchio dorato, decoralo con foglie di lamierino e sistema i portacandele di ottone.
2. LE CASETTE SEGNAPOSTO
Stampa, facendoli ingrandire, i due template delle casette nella gallery e riporta i modelli su un cartoncino non troppo leggero. Taglia le sagome, realizza le piegature e incolla i lembi di chiusura. Con la bucatrice realizza un foro sulle falde laterali dei tetti di entrambe le casette, poi inserisci i nastrini e annodali. Personalizza le casette inserendo all’interno i tuoi messaggi di auguri.
3. LE PALLINE DÉCOR IN BIANCO E BLU
occorrente: √ palline bianche e colorate √ palline di plastica apribili √ washi tape blu √ nastrini blu √ colore acrilico blu √ tampone di gommapiuma da stencil
1. Metti all’interno delle sfere di plastica il nastrino blu di raso.
2. Decora le palline bianche incollando una striscia di washi tape. Tendi bene il nastro e schiaccialo con le dita per togliere le eventuali pieghe.
3. Con il tampone dipingi le palline con l’acrilico blu. Dai 2/3 mani per un effetto coprente. Lascia asciugare e metti il nastrino. Disponi tutte
le palline decorate nella zuppiera.
4. LE PALLINE DORATE
occorrente: √ foglia oro per doratura √ missione (colla) per doratura
√ pennello piatto √ pennello morbido √ washi tape
1. Incolla il washi tape sulla circonferenza della pallina, in modo da creare
una mascheratura.
2. Stendi su metà pallina uno strato molto sottile di missione. Evita le gocciolature.
3. Trascorsi 10/15 minuti, quando la missione è appiccicosa, applica la foglia oro, sovrapponendo i pezzi.
4. Stacca il washi tape e con il pennello morbido spazzola bene la pallina, togliendo le eccedenze di foglia oro.
5. Sull’alzata componi il tuo centrotavola con il muschio, incolla la corteccia, posiziona le candele, i rametti e le palline.
A cura di di Elisabetta Viganò e Cristina Dal Ben interior stylist » @wunderlab
Foto di Andrea Baguzzi
The post 4 centrotavola fai-da-te per le feste appeared first on CasaFacile.
