Langosteria apre il suo primo cocktail bar

Foto: Lea Anouchinsky

Si chiama Ally’s Bar il primo cocktail bar aperto da Langosteria al sesto piano di Palazzo Fendi, a Milano. Uno spazio interamente dedicato alla mixology che fa parte del più ampio progetto Langosteria Montenapoleone del gruppo guidato da Enrico Buonocore: una vera e propria destinazione culinaria che si estende su tre piani dello storico edificio razionalista in Corso Matteotti progettato dall’architetto Emilio Lancia tra il 1933 e il 1936.

Langosteria Ally's Bar Milano
Foto: Lea Anouchinsky

Da St. MoritzParigi, da Milano (anche bistrot) a Paraggi, il gruppo Langosteria continua ad abbinare l’alta cucina e il mixology a interiors eleganti e contemporanei pensati dallo stesso Enrico Buonocore con il team di architettura di Fendi. Gli interni si distinguono per il pavimento in noce canaletto, le luci soffuse e i colori caldi, accostati a inserti in ottone e materiali pregiati come il travertino e il vetro di Murano, e completati da sedute in pelle e veneziane, funzionali e decorative.

Queste scelte creano un’atmosfera intima e accogliente, valorizzata da una terrazza con vista sullo skyline della città e da un’esclusiva private dining room. Una scala dalle forme organiche e sinuose, collega l’Ally’s Bar al ristorante del piano inferiore.

Langosteria Ally's Bar Milano
Foto: Lea Anouchinsky

Il nome Ally’s Bar è un omaggio ad Alessandra Maestroni, moglie di Enrico Buonocore, founder e CEO, da sempre estimatrice dei cocktail d’eccellenza. Alla guida, il bar manager Stefano Agostino con una drink list che va dai grandi classici a creazioni originali come Pomodoro Mezcal, Dirty Martini e Martini Arabica, o La Chica – una versione alcool free dell’iconico Spicy Margarita di Langosteria.

Tra le proposte del menu food dedicato: crabdog con king crab e guacamole, toast con gamberi rossi e foie gras, Ally’s french fries con ketchup artigianale. La carta include anche le olive ascolane di PEPE – barra italiana che inaugurerà nei prossimi mesi al quarto piano di Palazzo Fendi. Il nuovo concept completerà l’esperienza dell’hub gastronomico di Montenapoleone con una proposta gastronomica basata su ricette della cucina del nostro Paese, da gustare in modalità informale e conviviale tutta “attorno al bancone”.

Langosteria Ally's Bar Milano
Foto: Lea Anouchinsky

dove: Corso Matteotti, 9. Milano
quando: dalle 17 all’1:00

Living ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Langosteria apre il suo primo cocktail bar sembra essere il primo su Living.

Deixe um comentário

O seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados com *

Rolar para cima