Nel movimentato panorama della Milano da bere, tra nuove aperture e restyling di locali storici, si aggiunge un nuovo indirizzo: si tratta del ristorante Al Baretto Sant’Ambrogio, appena inaugurato in zona Tortona. Un locale dal fascino classico, in cui si respira il rassicurante profumo della tradizione, ma senza cedere alla nostalgia.

Al Baretto Sant’Ambrogio: il nome è un chiaro omaggio al patrono della città meneghina, mentre il menù va oltre i classici milanesi con un’offerta culinaria più ampia ed espressiva – dalla pasta fatta a mano e piatti di mare raffinati, fino alle carni pregiate italiane. Lo spazio, che può ospitare oltre 100 coperti, si divide in due aree. Una sala principale con dettagli in legno e grandi specchiere, sedie imbottite e applique in metallo e vetro che richiama l’atmosfera di uno yacht di lusso. Una seconda sala, più piccola e intima, pensata come area privata. L’interior design è stato firmato dallo studio di architettura e design interno a La Gioia Collection, che ha curato interamente la progettazione e la realizzazione di ogni dettaglio, compresi gli arredi su misura.

«Non inseguiamo le mode. Inseguiamo la bellezza autentica. Con la sensibilità di saper cogliere ispirazioni dalla quotidianità, viaggiamo, ricerchiamo, sogniamo e poi creiamo – aggiunge Redi Shijaku, fondatore e CEO di La Gioia Collection, il gruppo che possiede altri 4 locali che operano nell’ambito della ristorazione – Questo è un nuovo capitolo: una reinterpretazione elegante, personale e decisa dell’ospitalità milanese».

dove: via Privata Bobbio 1, Milano
L’articolo Al Baretto Sant’Ambrogio, nuovo ristorante milanese dal fascino classico sembra essere il primo su Living.
