Come scegliere il colore della cucina

Quando si progetta una cucina, stile e funzionalità devono andare di pari passo. Una riflessione accurata merita poi la scelta del colore: non una semplice questione di gusto, ma anche una decisione destinata a influenzare il benessere di chi vive la casa. La psicologia del colore è utile a capire come le cromie abbiano un impatto diretto e scientificamente dimostrato sull’umore delle persone e su come vengono percepiti gli spazi, ma anche su come le tinte possano influire sul comportamento e l’appetito nella zona in cui il cibo è assoluto protagonista.

L’ampliamento di gamma delle cucine I Naturali di Ar-Tre comprende moltissime nuove nuance, pensate per creare ambienti stimolanti o più rilassanti secondo la psicologia del colore.

PSICOLOGIA DEI COLORI: COME SFRUTTARLA CON LA GAMMA I NATURALI DI AR-TRE

Una cucina dai toni caldi – rosso, arancio e giallo – suggerisce convivialità e stimola la conversazione, oltre a risultare immediatamente energizzante. Un ambiente dai toni prevalentemente freddi – blu, verde o lilla – ha invece un potere calmante, e favorisce la concentrazione. I toni neutri del beige e del bianco, anche in abbinamento con il legno, sono infine considerati i più equilibrati, trasmettono serenità e sensazione di accoglienza.

Le cucine Ar-Tre consentono di realizzare progetti su misura, assecondando ogni necessità estetica, ergonomica e cromatica. In particolare, la nuova gamma di colori della collezione I Naturali è pensata per offrire ampia possibilità di personalizzazione, mixando sfumature, superfici e materiali. Le nuove colorazioni delle cucine moderne I Naturali possono essere abbinate alle innovative finiture metalliche, alle lacche lucide, agli elementi in HPL (laminato ad alta pressione), a piani in ceramica o quarzo resina.

Come scegliere il colore della cucina
Il piano di lavoro può passare dalla profondità standard ai 64 cm, offrendo più spazio per preparare, cucinare e organizzare gli utensili

IL DESIGN MODERNO DELLE CUCINE I NATURALI

All’utilizzo di materiali tattili e particolarmente raffinati, le cucine I Naturali affiancano soluzioni estetiche ricercate, come la possibilità di realizzare colonne ad angolo – anche vetrate, schienali attrezzati, top con profondità maggiorata e illuminazione Led integrata. Il design essenziale e contemporaneo della linea I Naturali punta tutto sul minimalismo: ante senza maniglia dal profilo geometrico ben definito e ante filo pavimento rendono l’arredo essenziale, lasciando spazio al colore.

Come scegliere il colore della cucina
La nuova palette cromatica di base si abbina perfettamente a materiali ricercati come finiture metallizzate, materiali effetto pietra e legni, in modo da ottenere il perfetto bilanciamento tra colori e superfici.
Come scegliere il colore della cucina
La gamma I Naturali consente di realizzare progetti su misura, con soluzioni contemporanee come le ante a filo pavimento più larghe della scocca, che permettono l’apertura senza l’utilizzo di maniglie.
Come scegliere il colore della cucina
La ricerca perfetta tra colori e materiali allo scopo di suscitare emozioni è alla base dell’intero progetto I Naturali di Ar-Tre.
Come scegliere il colore della cucina
Tinte neutre e tonalità più accese: con Ar-Tre l’atmosfera della cucina si decide anche attraverso il colore.
Living ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Come scegliere il colore della cucina sembra essere il primo su Living.

Deixe um comentário

O seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados com *

Rolar para cima