Torna l’appuntamento con Milano Home a Fieramilano (Rho) dal 23 al 26 gennaio 2025. Con circa 600 i brand espositori, dalle fragranze al tableware, dalla decorazione fino al concept gift, la manifestazione si pone come piattaforma di networking e confronto del settore casa, che riporta al centro i negozianti in cerca di nuove modalità per evolvere e continuare a essere un punto di riferimento per il consumatore finale. In questo sono fondamentali la formazione e le ispirazioni che ne derivano: Milano Home propone quindi un’ampia serie di incontri formativi dedicati ai professionisti e ai retailer del settore casa.
Con la Milano Home Retail Academy vengono affrontati temi fondamentali come la gestione della relazione con i clienti, l’evoluzione dell’esperienza d’acquisto, l’integrazione del commercio online e l’ottimizzazione degli spazi di vendita, offrendo ai negozianti strumenti concreti per essere protagonisti del cambiamento. In un contesto dove heritage e tradizione vanno di pari passo con sostenibilità e innovazione, gli eventi forniranno spunti per trasformare i punti vendita in spazi sempre più rilevanti e innovativi sul territorio.
In programma anche talk e workshop dedicati all’approfondimento di tematiche chiave per i professionisti del settore. Gli Aperitivi Olfattivi esploreranno il mondo delle fragranze e il loro impatto nel creare atmosfere speciali, le Floral Design Pills si concentreranno su idee e proposte pratiche di styling floreale e Paper Stories saranno incontri dedicati all’arte della carta e alle sue applicazioni creative. Con gli incontri e i talk di Brand Power si analizzeranno le opportunità offerte dal settore promozionale e dell’incentive, fornendo spunti preziosi per i retailer in cerca di nuove strategie di crescita.
Come attirare clienti nel punto vendita, partendo da strumenti digitali accessibili come i social media, il motore di ricerca, l’email marketing fino alla creazione di un completo piano di misurazione oppure come approcciare correttamente una strategia di crescita per il proprio business online? Gli incontri Digital Day offrono un viaggio pratico e strategico in queste direzioni. Infine con Design Talks sono protagonisti i nuovi scenari dell’interior design condivisi da docenti e professionisti del settore.
Milano Home 2025: orari e informazioni pratiche
Milano Home va in scena dal 23 al 26 gennaio a Rho, Fiera Milano. La manifestazione, per i visitatori, è aperta dalle 9.30 alle 18.30 (dalle 8.30 alle 19.00 per gli espositori, sabato sera orario prolungato su invito).
Il biglietto di ingresso può essere acquistato online o registrandosi online utilizzando il codice di invito.
Per chi si trova a Milano è facilmente raggiungibile con la linea rossa della M1 (fermata Rho-Fieramilano), sul sito le indicazioni per chi arriva da fuori città.
L’articolo Gli eventi da non perdere a Milano Home sembra essere il primo su Living.