Il nuovo showroom di Febal Casa è uno spazio esperienziale

Più che un negozio è uno spazio espositivo il nuovo flagship store Febal Casa di Rimini. Il grande monomarca di 1.000 metri quadri progettato dall’Ufficio R&D di Colombini Group e Studio A++ di Paolo e Carlo Colombo, è pensato per mettere in scena il savoir faire aziendale attraverso un percorso allestitivo tra materiali selezionatissimi e architettura.

Il concept presenta quattro case – Autentica, Perfetta, Audace e A-Mare – con personalità differenti collegate da una galleria centrale che ospita soluzioni contenitive e sartoriali.

Febal Casa_flagship store Rimini_livingcorrierej

OLTRE IL CLASSICO SHOWROOM

«Il flagship store rappresenta per noi non solo una vetrina, ma un’estensione concreta della nostra identità progettuale e imprenditoriale» sottolinea Emanuel Colombini, Presidente e Chief Design Officer di Colombini Group. Lo spazio punta infatti a rafforzare il dialogo con il pubblico, offrendo un percorso tra ambienti arredati di tutto punto, progettati per essere degli appartamenti caldi e accoglienti. Stili e linguaggi differenti esaltano l’ampiezza del catalogo Febal Casa, con soluzioni adatte ad assecondare ogni esigenza e ogni gusto. Continua Giovanni Battista Vacchi, Amministratore Delegato di Colombini Group: «Gli showroom non sono più semplici punti vendita: sono strumenti chiave per comunicare il valore del nostro prodotto, il posizionamento del brand e l’eccellenza del nostro servizio. Il format, chiamato Ambassador, è pensato per essere replicabile anche all’estero, come modello coerente per raccontare l’identità Febal Casa a nuovi mercati».

LE QUATTRO CASE DELLO SHOWROOM FEBAL CASA DI RIMINI

Un recente studio effettuato da Bain & Company e Altagamma ha evidenziato come 6-8 consumatori su 10 siano più propensi all’acquisto e si sentano maggiormente a loro agio quando immersi in un ambiente esperienziale. Seguendo questa suggestione le ambientazioni sono veri e propri ambienti ready to live, arredati di tutto punto.

Casa Autentica punta su un mood Anni ’70 con legno e dettagli artigianali, classico e rassicurante ma votato alla convivialità. Casa Perfetta è invece un’abitazione moderna e razionale, con linee pure; Casa Audace scommette sul colore e su forme più dinamiche, con tonalità scure e profonde che si alternano a riflessi luminosi. Infine, Casa A-Mare mette in scena la sinuosità e la visione fluida del progetto di Zaha Hadid Architects, che per Febal Casa ha firmato la linea di arredi e la cucina Onda.

Living ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Il nuovo showroom di Febal Casa è uno spazio esperienziale sembra essere il primo su Living.

Deixe um comentário

O seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados com *

Rolar para cima