Da quasi un secolo, Tempo promuove valori di cura, impegno e sostenibilità. Oggi il brand di fazzoletti si presenta con un’identità visiva completamente rinnovata, capace di unire radici profonde e spirito contemporaneo. Non solo un aggiornamento grafico, ma un segnale chiaro di evoluzione e aggiornamento, senza mai dimenticare il passato.
Il restyling riguarda logo e grafiche della confezione e punta su linee essenziali e stile attuale. A ciò, si aggiunge un richiamo al 1929, anno di nascita del marchio, per ribadire una lunga storia di qualità e affidabilità.
Al centro del progetto restano le sue caratteristiche distintive: comfort, dettato da morbidezza e praticità; affidabilità, data dalla sua resistenza; sostenibilità, per l’impegno nel ridurre il suo impatto ambientale.
UN VIAGGIO NEL PATRIMONIO ITALIANO
La collaborazione Tempo e FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano si conferma per il secondo anno consecutivo con una nuova collezione di scatole di fazzoletti dalle grafiche suggestive e originali, ispirate a tre luoghi simbolo della bellezza italiana. Un omaggio alla storia e all’arte del nostro paese e a questa straordinaria eredità.
Novità 2025, la limited edition dedicata al Castello e Parco di Masino (Piemonte – Caravino, TO), con una confezione ispirata al soffitto ligneo a cassettoni della dimora. A completare la linea, due grafiche già presenti nella collezione dell’anno precedente: il dettaglio decorativo del Castello di Avio (Trentino – Sabbionara d’Avio, TN) e il celebre labirinto del Castello e Parco di Masino (Piemonte – Caravino, TO).
Nuova anche la grafica della linea blu Tempo, che reinterpreta con un tocco contemporaneo il look del brand, pur mantenendo la sua forte riconoscibilità.
L’INFORMAZIONE DIVENTA ACCESSIBILE
Cura e benessere delle persone significa anche inclusività. Per questo motivo Tempo introduce sulle sue confezioni la tecnologia NaviLens, un sistema innovativo che, attraverso uno speciale QR code, facilita la navigazione a scaffale e rende le informazioni sui prodotti accessibili anche a persone non vedenti e ipovedenti. Un intervento concreto che migliora l’esperienza d’uso, in linea con i valori di consapevolezza sociale del brand.
L’articolo Il nuovo volto di Tempo sembra essere il primo su Living.