In Triennale a Milano inaugura Gioco, lo spazio creativo per bambini

Foto smarin

Avvicinare i bambini al design significa offrire loro strumenti per immaginare e costruire. Con GiocoTriennale Milano apre un ambiente dedicato all’esplorazione creativa, tra laboratori, libri e arredi custom.
Il nuovo spazio dedicato a bambine e bambini di diverse età, situato al Piano Parco – completamente rinnovato e riaperto al pubblico nel maggio scorso – è aperto liberamente alle famiglie durante gli orari del museo, dalle 10.30 alle 20. Progettato da AR.CH.IT Luca Cipelletti e arredato con blocchi di sughero e piani in abete assemblati senza chiodi né viti, Gioco può trasformarsi in pochi minuti in aula per workshop, sala di proiezione o area relax.

In Triennale a Milano inaugura Gioco, lo spazio creativo per bambini
Foto Gianluca Di Ioia

Progettato da Luca Cipelletti e arredato con le soluzioni dello studio francese smarin, lo spazio si basa su elementi modulari in sughero e abete assemblati senza chiodi né viti che possono trasformarsi rapidamente in scrivanie, sedute, lettini o strutture da gioco. Il design flessibile permette di riconfigurare l’ambiente in pochi minuti, creando un’aula per workshop, uno studio di danza, una sala di proiezione o un’area relax.
Oltre a giochi e materiali per costruire e disegnare, Gioco ospita una biblioteca di albi illustrati, silent book, oltre agli Album Junior di Triennale. Non mancano laboratori – fino al 9 novembre sono in programma attività dedicate a Inequalities 24a Esposizione Internazionale – e incontri per famiglie, come il ciclo Officina Famiglie Let’s Talk! dedicato a temi educativi.

In Triennale a Milano inaugura Gioco, lo spazio creativo per bambini
Foto Lorenza Daverio

Lo spazio rientra nel più ampio intervento di riqualificazione del Piano Parco, che ha coinvolto 2.300 mq di interni e 7.300 mq di giardini, porticato e facciata, con Voce e Cucina Triennale, rafforzando il ruolo di Triennale come luogo di cultura e condivisione per tutte le età.

Living ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo In Triennale a Milano inaugura Gioco, lo spazio creativo per bambini sembra essere il primo su Living.

Deixe um comentário

O seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados com *

Rolar para cima