L’aspirapolvere intelligente presentato a IFA 2025

Briciole disseminate qua e là, magari nella trama fitta di un tappeto, polvere sottile sotto al divano e impronte di animali domestici: i segni che raccontano la vitalità di una casa dopo una giornata intensa, ma anche la fatica di mantenerla sempre accogliente e pulita, sono parte di un paesaggio casalingo quotidiano a cui è difficile sfuggire.
A questa esigenza risponde Qrevo Curv 2 Pro, presentato di recente a Berlino durante IFA 2025, una delle più importanti fiere mondiali dedicate all’elettronica di consumo e agli elettrodomestici. La nuova proposta di Roborock, colosso cinese della robotica domestica, è più di un aspirapolvere intelligente: superpotente, ma anche silenzioso e versatile, è progettato per muoversi tra gli spazi con agilità. Non solo, le sue caratteristiche lo rendono lo strumento ideale per affrontare con particolare efficacia la pulizia dei tappeti.

Cuore del dispositivo è l’aspirazione HyperForce® ad alte prestazioni, così potente da raccogliere ciò che sfugge persino a una pulizia tradizionale e in grado di rimuovere tanto lo sporco incrostato nascosto nelle fibre spesse, quanto la polvere finissima che si deposita sui pavimenti lisci. A questo si aggiunge il sistema AdaptiLift® Chassis che, grazie alle ruote orientabili a 360 gradi, riesce a fare la differenza: il robot regola automaticamente la propria altezza e mantiene un contatto costante anche su tappeti fino a 3 centimetri di spessore. Così nessuna particella viene lasciata indietro, che si tratti di moquette a pelo corto o di tessili ancor più soffici, sui quali raccoglie fino al 30% in più di polvere o particelle rispetto ai modelli precedenti.
Accanto a questa naturale inclinazione per i tappeti, il nuovo robot sorprende anche per il suo design ultra sottile (7,98 centimetri), tale da permettergli di infilarsi sotto divani e letti bassi, e per la possibilità di combinare aspirazione e lavaggio con panni rotanti che sfruttano l’acqua calda per eliminare macchie ostinate. La stazione di ricarica multifunzionale 3.0 Hygiene+, inoltre, completa le prestazioni con lavaggio e asciugatura automatica dei panni e svuotamento della polvere, per una manutenzione praticamente senza intervento.
Il tutto è gestito dall’intelligenza artificiale integrata: riconosce oltre 200 oggetti, evita cavi e ciotole di animali, ai quali può persino scattare foto durante le pulizie. Grazie a routine personalizzate, percorsi su misura e integrazione con altri dispositivi domotici e il comando vocale Hello Rocky, la casa diventa davvero smart.
Disponibile da ottobre 2025 in Italia al prezzo di 1299 euro, Qrevo Curv 2 Pro trasforma la cura della casa in un gesto invisibile, anche dove si annida la polvere più ostinata: fra le trame di un tappeto.

Living ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo L’aspirapolvere intelligente presentato a IFA 2025 sembra essere il primo su Living.

Deixe um comentário

O seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados com *

Rolar para cima