Letti ‘on demand’: a ciascuno il suo

Complice il nuovo spirito versatile delle camere, la forza dei letti oggi sta nell’assecondare più esigenze personali e di spazio. Qui trovi la nostra selezione di modelli dalle mille risorse: da quello rinforzato a quello con testata portatutto

Grande o piccola che sia, la camera ormai è un’area flessibile in cui la vita scorre anche di giorno ruotando intorno al letto che, trasformatosi in ‘arredo abitativo’, assume identità e funzioni nuove: risponde a richieste legate a spazio, ordine, passioni e corporatura.

Dai letti pensati anche per lo smart working e per rilassarsi leggendo con libri e riviste a portata di mano, a quello super compatto e organizzato con comodini e cassetti estraibili per camere studiate al cm; dal modello scultoreo da centro stanza al letto rinforzato per sostenere pesi importanti.

SALVASPAZIO E ACCESSORIATO
Non ami il box contenitore sollevabile ma vorresti più spazio e ordine in camera? La base di questo letto integra un sistema furbo di vani estraibili sui due lati che servono da comodini a scomparsa e cassetti e cassettoni da accessoriare con luci flessibili, ricarica per smartphone, piano portaoggetti e organizer componibile.

LETTO-DIVANO NIGHT&DAY
Hai una camera ampia e sogni un letto oversize su cui leggere e lavorare anche di giorno? Questo letto tessile prende forma accostando più moduli imbottiti con e senza schienale per formare la testata e la base del letto che, più ampia del materasso, crea un utile spazio perimetrale da sfruttare come seduta o piano da appoggio.

RINFORZATO PER TUTTE LE CORPORATURE
Serve un letto che dia un sostegno maggiore a corporature oltre la media? L’ideale è dotarlo di una rete con almeno 14 doghe in legno rinforzate da traverse doppie che ne aumentano la rigidità. Così, se anche i bimbi di notte si infilano nel lettone in cerca di coccole, il letto assicura sempre un supporto corretto a tutti.

Con testata portatutto
Non hai posto per i comodini e prima di dormire controlli le mail, chatti o leggi la rivista del cuore? Il tuo letto non può che avere una testata imbottita super-soffice come questa, confortevole per sostenere la schiena e dotata di più tasche dove riporre ciò che vuoi… occhiali, device, libri e giornali.

SOMMIER (COMPATTO) ALLA FRANCESE
Hai una camera stretta e poco profonda con un armadio ingombrante ma del tutto insufficiente? Risolvi con questo sommier di dimensioni compatte che, oltre a non farti rinunciare al comfort, recupera spazio grazie all’ampio box contenitore. Ospitando un materasso da 140×190 cm, ha un ingombro totale di soli 152×204 cm.

DA CENTRO STANZA
Hai una camera spaziosa di 15-20 mq che lascia tanta libertà per posizionare il letto oppure vivi in un loft? Questo modello da centro stanza è rifinito su tutti i lati e permette di creare una nuova area funzionale alle spalle del letto grazie alla testiera ‘vivibile’ attrezzata con utilissime mensole sul retro.

LETTO-LIBRERIA CON SPAZIO EXTRA
Se ha così tanti libri che non sai più dove metterli e sei sempre a caccia di spazio utile per riporli in ordine, la base di questo letto non solo integra dei pratici vani a giorno su tre lati che lo trasformano in una libreria aggiuntiva da sogno ma nasconde anche un utile spazio in più nel box contenitore.

Testi di Paolo Manca

The post Letti ‘on demand’: a ciascuno il suo appeared first on CasaFacile.

Deixe um comentário

O seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados com *

Rolar para cima