Forme morbide, modularità ed eleganza informale. Il nuovo divano Homan di Desiree non è solo un elemento d’arredo, ma il centro emozionale della casa, capace di soddisfare le esigenze del vivere contemporaneo con stile e versatilità.
Matteo Thun & Antonio Rodriguez definiscono un sistema di sedute che invita al benessere grazie a linee arrotondate, volumi generosi e materiali pregiati. Le forme avvolgenti e i grandi cuscini suggeriscono, infatti, un senso di morbidezza e accoglienza, perfetto per godersi appieno gli spazi della zona living. Secondo Antonio Rodriguez, Homan «trasmette intuitivamente la percezione di comodità. Le forme sono pensate per offrire relax, sono un invito a sedersi, a sdraiarsi, a rilassarsi».
Cuore del progetto è la modularità, che consente configurazioni libere, adattabili ad ambienti diversi per stile e dimensioni, dal loft metropolitano all’appartamento più classico. Ogni elemento poggia su una base in metallo verniciato opaco carbone, seminascosta, che dona leggerezza alla composizione e ne sottolinea il profilo. È disponibile anche un basamento opzionale che incornicia il divano con un segno elegante e architettonico.
All’interno, la struttura combina metallo e legno, con imbottiture in poliuretano a densità differenziata, molle insacchettate e inserti in piuma, per garantire comfort elevato e resistenza all’usura. I rivestimenti sfoderabili, disponibili in tessuto o pelle, sono impreziositi da cuciture in rilievo che suggeriscono una qualità sartoriale delle lavorazioni.

Homan di Désirée
Ad arricchire la collezione, la linea di coffee table coordinati, caratterizzati da forme arrotondate e finiture laccate lucide nei toni cashmere, cenere, amaranto e bosco, introduce accenti cromatici che esaltano il dinamismo del divano.
Desiree, marchio di Gruppo Euromobil, rafforza con questo nuovo progetto la vocazione al design e rinnova la sua idea di abitare contemporaneo. Per Luigi Lucchetta, Product Manager dell’azienda, «Homan rappresenta un’evoluzione naturale della nostra gamma, distinguendosi per la sua componibilità fluida e le forme avvolgenti». Ma il vero salto di qualità è l’esperienza d’uso, aggiunge. «Con questo divano portiamo il comfort a un livello superiore, enfatizzando un’idea di relax informale ma sofisticato. Una scelta progettuale che ridefinisce il concetto di living moderno».
L’articolo Matteo Thun & Antonio Rodriguez disegnano Homan per Desiree sembra essere il primo su Living.