Natale 2025: idee e tendenze per decorare la casa seguendo il tuo stile

Negli store Viridea sono già aperti i ‘Mercatini di Natale’: mega allestimenti per entrare nell’atmosfera più magica dell’anno. Scopri le nuove tendenze e i colori delle decorazioni 2025

C’è un momento, ogni anno, in cui la casa si trasforma.
Inizia con una scatola recuperata in cantina, il profumo di cannella nell’aria o una ghirlanda appesa alla porta. È il tempo dell’attesa, dei piccoli rituali che danno forma all’atmosfera.

Come rendere la tua casa natalizia ma con uno stile che parli davvero di te?

In questo periodo, c’è un luogo che riesce a racchiudere tutta la suggestione del Natale: i Garden Center Viridea, da metà ottobre ospitano un vero e proprio villaggio di Natale con oltre 10.000 articoli tra luci, casette innevate, idee decorative e spunti da cui lasciarsi ispirare. Un allestimento pronto a portarci nella magia del Natale e alla scelta degli addobbi più belli, abeti veri e sintetici, decorazioni per la casa, illuminazioni da interno e da esterno, festoni e centrotavola di tutti i colori e di tutte le forme. Non solo alberi di Natale: c’è anche una grande area dedicata ai presepi con prodotti per chi ama realizzare ogni anno qualche progetto fai da te.

La magia del Natale inizia sempre da lì: da una luce accesa, da un dettaglio pensato, da qualcosa che parla di noi. Per capire quali decorazioni scegliere chiediti quale atmosfera vuoi creare: intima e naturale, brillante e tradizionale, o magari più nordica e magica?

Il Natale è tradizione ma ogni anno c’è il desiderio di aggiungere qualche decorazione nuova, qualche dettaglio e come nella moda anche le decorazioni hanno le loro tendenze, Viridea ne ha individuate 5, quale si adatta di più alla tua casa?

5 nuove tendenze per il Natale 2025:

  • Modern Vibes

    Per chi ama uno stile moderno e naturale con decorazioni in colori chiari e suggestioni scandinave. I colori principali di questa tendenza sono: verde salvia, tortora e champagne mentre i materiali sono naturali come lana, legno e carta.
  • Christmas Snow

    È il Natale della tradizione in rosso, verde e oro. Per chi ama uno stile classico e senza tempo. I materiali principali della collezione sono preziosi come velluto, vetro e metallo dorato.
  • Snowfall Dreams

    Per questa tendenza l’ispirazione arriva dai paesaggi innevati del Nord con i colori tipici del ghiaccio: l’azzurro, il bianco iridescente e i giochi di trasparenze del vetro.
  • Yellowstone

    Qui i colori caldi dell’autunno come marrone, verde bosco e terracotta si ispirano al fascino delle foreste e degli animali con materiali naturali come legno, muschio, spago e pigne.
  • Cotton Candy
    Uno stile giocoso e divertente ispirato ai tipici dolcetti natalizi americani come i ‘candy cane’ i tradizionali bastoncini in zucchero bianco e rosso. Colori tradizionali ma declinati in stile moderno con materiali come il vetro, la resina e il tessuto.

Una visita per accendere l’ispirazione

I Mercatini di Natale nei Viridea Garden Center sono aperti da metà ottobre per cercare l’idea giusta, lasciarsi guidare dalla fantasia o magari trovare un’ispirazione da portare a casa.
E se non puoi andarci di persona, è disponibile anche una selezione on-line sul sito web di Viridea.

The post Natale 2025: idee e tendenze per decorare la casa seguendo il tuo stile appeared first on CasaFacile.

Deixe um comentário

O seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados com *

Rolar para cima