Con Philips Lumea l’epilazione diventa facile e ancora più comoda con la versione senza fili: scopriamo insieme tutti i vantaggi e le novità tecnologiche dell’epilatore domestico a luce pulsata che ha compiuto i suoi primi 15 anni
Philips celebra i 15 anni del suo epilatore a luce pulsata (IPL) Philips Lumea che ha rivoluzionato l’approccio all’epilazione: non più una fastidiosa routine ma un atto di cura di sé comodo e personalizzato.
Che cos’è la Luce Pulsata (IPL) e come funziona Philips Lumea?
La tecnologia IPL (Intense Pulsed Light) è un metodo di epilazione indolore che utilizza impulsi di luce per mettere “a riposo” il follicolo pilifero, interrompendo gradualmente la ricrescita del pelo. Con Philips Lumea è possibile sfruttare questa tecnologia comodamente a casa propria: il dispositivo è stato sviluppato in collaborazione con dermatologi per garantire un trattamento sicuro, efficace e delicato sulla pelle anche sulle zone sensibili. Lumea promette una riduzione dei peli fino al 92% dopo soli 3 trattamenti* e una pelle liscia fino a 18 mesi**.
Chi può usare Philips Lumea e quali sono i vantaggi?
L’epilatore a luce pulsata è adatta alla maggior parte delle tonalità di pelle e peli.

Ecco i vantaggi principali:
- Efficacia duratura: riduzione dei peli fino al 92% in 3 trattamenti.
- Personalizzazione: Philips Lumea offre cinque impostazioni di luce regolabili; il sensore SmartSkin rileva la tonalità della pelle consigliando l’impostazione di luce più adatta e gli accessori intelligenti personalizzano il trattamento in base alla zona del corpo.
- Massima praticità: Philips Lumea può essere utilizzato con e senza cavo, per rendere la tua routine di bellezza ancora più semplice.
- Comfort domestico: poter avere un trattamento professionale senza doversi recare dall’estetista.
Come funziona l’app Philips Lumea?
L’app di coaching gratuita ti accompagna passo dopo passo, offrendo una guida completa e personalizzata per ottenere risultati visibili e duraturi, direttamente a casa tua.
Inoltre, l’app invia promemoria per aiutarti a rispettare la frequenza consigliata delle sessioni, rendendo la tua routine di epilazione ancora più semplice ed efficace.
Una delle funzionalità più innovative è il Body Hair Analyser, che ti guida a scattare foto delle zone trattate prima di ogni sessione: l’algoritmo rileverà così la quantità di peli residui e mostrerà visivamente i progressi ottenuti nel tempo confrontando i risultati.
Qual è stata l’evoluzione di Philips Lumea in 15 anni?
Philips Lumea lancia in Spagna nel 2010 il suo primo dispositivo IPL a uso domestico. Nel 2013, con il modello Essential, vengono introdotti nuovi accessori e la funzione “slide & flash”, pensata per privilegiare facilità d’uso e comfort, mentre nel 2017 la tecnologia Sense IQ rende il trattamento sempre più personalizzato, grazie al sensore Smart Skin e a nuovi accessori ergonomici adatti a ogni parte del corpo. La svolta arriva però nel 2023, quando con la Serie 9000 e, l’anno successivo, la Serie 9900 l’innovazione di Lumea incontra l’intelligenza artificiale e l’epilatore di Philips si afferma tra i dispositivi a luce pulsata per il trattamento domestico più amati di sempre, grazie alle esclusive funzioni dell’app Skin AI, come l’analisi virtuale della pelle e il monitoraggio dei progressi.
Perché Philips Lumea è il brand numero 1 in Europa per la luce pulsata***?
Grazie a un impegno costante di ricerca e sviluppo, Philips Lumea si conferma il marchio leader in Europa nel settore dell’epilazione a luce pulsata (fonte: istituto di Ricerca leader nel settore. Dati a valore vendite al dettaglio FY 2010-2024). La sua tecnologia permette di ottenere risultati altamente personalizzati garantendo il massimo comfort e capace di anticipare le esigenze delle consumatrici.
Da 15 anni, ciò che permette a Philips Lumea di essere sempre al fianco delle donne, nonostante esigenze e abitudini di epilazione in continuo cambiamento, è l’innovazione costante. Oggi le donne hanno una maggiore consapevolezza del proprio corpo che le porta a dare un valore più profondo all’idea di selfcare. Una recente indagine che abbiamo realizzato insieme ad AstraRicerche ha evidenziato come il 50% delle donne guardi alla bellezza come benessere olistico e cura di sé a 360°. In questo nuovo orizzonte, per il 64% di loro l’autocura domestica rappresenta un momento personale di benessere, libertà e riconnessione e per il 75% l’epilazione non è più solo estetica, ma un atto di amore verso sé stesse. Feature come la tecnologia Sense IQ, l’app con Skin AI e le testine ergonomiche vanno esattamente in questa direzione
ha dichiarato Benedetta Iorio, Consumer Marketing Manager Beauty Philips Personal Health Italia, Israele e Grecia.
Philips Lumea: il regalo perfetto per te o per chi ami
Un investimento per la vita, questo è Philips Lumea, e fino al 31 dicembre 2025 puoi acquistarlo con un rimborso di 50€ sull’importo speso****. Quale occasione migliore per regalare o regalarti una pelle liscia e depilata a lungo questo Natale?
* Seguendo il programma di trattamento, test effettuato sulla parte inferiore delle gambe, i risultati individuali possono variare
** Riduzione media dei peli dopo 18 trattamenti: 86% sulla parte inferiore delle gambe, 70% sulla zona bikini, 67% sulle ascelle
*** fonte: istituto di Ricerca leader nel settore. Dati a valore vendite al dettaglio FY 2010-2024
**** “Cashback Philips Lumea” valido dal 01/11/25 al 31/12/25 nei punti vendita che hanno in assortimento i prodotti coinvolti e sui relativi siti e-commerce. Sono inclusi gli acquisti effettuati sul canale di vendita QVC Italia. Conserva il documento d’acquisto “parlante” ed entro 10 giorni di calendario dall’acquisto chiedi il rimborso completando la procedura. Max n. 1 rimborso per persona. *Per prodotti coinvolti, leggi Termini e Condizioni.
The post Pelle liscia senza stress comodamente a casa appeared first on CasaFacile.

