Roma: a Palazzo Velabro le opere di Luisa Lambri e di Ettore Spalletti

Nel cuore della Città Eterna, all’interno di un gioiello architettonico settecentesco che oggi, dopo un’importante ristrutturazione, è diventato un mixed-use hotel. Palazzo Velabro diventa palcoscenico del dialogo silenzioso e potente tra luce, forma e storia con le opere di Luisa Lambri e di Ettore Spalletti.

Situato nella splendida cornice dei Fori Imperiali, Palazzo Velabro (Design Hotels™, Marriott) è stato riaperto alla città nella primavera del 2023 grazie a LHM, non solo hotel di lusso ma anche come un luogo di cultura nel cuore di Roma con progetti artistici che oltre a valorizzare i grandi maestri italiani danno spazio e voce anche a giovani talenti, dall’arte figurativa alla letteratura fino al cinema. Un concept che richiama l’originaria vocazione della struttura, un tempo luogo di rifiugio per intellettuali e turisti da ogni parte del mondo.

Dopo aver ospitato le fotografie dei maestri Gabriele Basilico e Mimmo Jodice, Palazzo Velabro ha inaugurato la nuova rassegna: La fotografia di Luisa Lambri incontra i disegni di Ettore Spalletti, fino alla fine di giugno. Una selezione di opere curate da Benedetta Spalletti, fondatrice di Galleria Vistamare, che esplorano una poetica visiva incentrata sulla luce e sull’armonia. La fotografia di Luisa Lambri, in particolare, rivela una particolare interazione tra luce e architettura, creando un’atmosfera sospesa che invita alla riflessione. Dall’altra parte, i disegni di Ettore Spalletti immergono il visitatore in uno spazio mentale, fatto di forme geometriche che sembrano fluttuare nel bianco della carta.

 

Living ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Roma: a Palazzo Velabro le opere di Luisa Lambri e di Ettore Spalletti sembra essere il primo su Living.

Deixe um comentário

O seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados com *

Rolar para cima