Tra le stanze coloratissime del nuovo hotel Cristine Bedfor a Siviglia

Dopo gli avamposti di Minorca e Málaga, ha aperto a Siviglia la terza guesthouse Cristine Bedfor, un nuovo e sofisticato intreccio di memoria, artigianato e architettura in sintonia con l’identità più autentica della città.

Il nuovo hotel, a pochi passi dall’Alameda de Hércules, riporta alla luce il glamour di un edificio storico di Calle Amor de Dios, nato originariamente come teatro e sala di varietà. Progettato agli inizi del ’900 da Aníbal González, padre dell’architettura regionalista e autore della celebre Plaza de España, dopo un lungo abbandono durato più di vent’anni, il palazzo ha riaperto le sue porte con ambienti intrisi di suggestioni storiche e stratificazioni culturali.

Affidato allo studio di architettura e interior design di Lorenzo Castillo, collaboratore storico del brand, il progetto d’interni è un omaggio al Secolo d’oro spagnolo e alla Siviglia del XVI secolo, elaborato attraverso un patchwork di riferimenti rinascimentali e barocchi, pronunciati richiami a Velázquez, motivi british, decori in stile moresco e tinte audaci ispirate alle ville, alle chiese e ai cieli stellati della città: dal blu oltremare, al terracotta, dal giallo girasole al verde degli aranci amari andalusi.

CristineBedfor_Sevilla_Daniel_Schafer_011_livingcorriere-6.jpg

L’antico patio, un tempo sede dalla platea del teatro, viene conservato e recuperato per diventare il fulcro della casa, cuore pulsante e scenografico dell’hotel, arredato con pezzi d’epoca, sedie in rattan e mobili disegnati da Castillo, ceramiche e oggetti d’autore realizzati da artigiani locali e opere commissionate appositamente per il progetto.

 

Le 28 camere e suite riprendono lo stile eclettico degli spazi comuni, ognuna con un mix diverso di pattern e tessuti per gli imbottiti e per le tende a tutta altezza, e con elementi di arredo in cui spiccano: sedute rivestite in ikat, stancil colorati, coffee table in legno decorati con tipici motivi moreschi e biancheria ricamata, disegnata appositamente per la committenza da Bassols.

 

CristineBedfor_Sevilla_Daniel_Schafer_011_livingcorriere-10.jpg

Il buen retiro ideale per scoprire Siviglia, che reinventa l’idea di casa lontano da casa e che conquista con dettagli vibranti e un mosaico di suggestioni culturali, da scoprire stanza dopo stanza.

Un patchwork di riferimenti storici e suggestioni creative, ricercati richiami a Velázquez, motivi british e tinte audacidove: Cristine Bedfor Seville, C/ Amor de Dios, 29 – 41002, Siviglia

cristinebedforhotel.com/seville

Living ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Tra le stanze coloratissime del nuovo hotel Cristine Bedfor a Siviglia sembra essere il primo su Living.

Deixe um comentário

O seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados com *

Rolar para cima