Affacciata sugli alberi di square Trousseau a Parigi, questa piccola mansarda è un mix di dolcezza e di energia, grazie a una dose maxi di rosa bon bon unita al bianco energizzante!
Del passato sono rimaste solo le travi, le finestre originali e la bella vista sui tetti della città: la proprietaria Caroline desiderava ridare a questa piccola mansarda nel XII arrondissement una nuova identità.
La missione si è compiuta grazie allo studio di interior design Labopop di Parigi, che ha ridisegnato tutti gli spazi e puntato su una palette rosa nelle sue declinazioni più morbide, abbinata al bianco ottico delle pareti e al parquet sbiancato.
Le scelte fatte
Al centro dello spazio living ora c’è la cucina, un tempo nascosta sul retro, e un soppalco che sfrutta l’altezza del soffitto di quasi 4 metri e che viene usato come camera ospiti.
Il tocco di stile
Protagonista è il rosa: usato in versione ‘block’ nel living e in camera, in cucina mette in risalto i dettagli (corri a scoprire la scaletta di metallo verniciato, stile piscina!) e gli arredi di design che creano un gioioso effetto mix&match.
progetto: Labopop
styling: Elen Pouhaer
foto: Frenchie Cristogatin
testi: Sara Peggion
The post Una piccola mansarda parigina rosa magnetico appeared first on CasaFacile.